Home



Brucia la collina dei Camaldoli, a rischio un traliccio della rete elettrica PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 30 Luglio 2016 23:23
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
Ancora fuoco sulla collina dei Camaldoli. Un incendio, al momento, di medie proporzioni si sta sviluppando sul versante di Soccavo, precisamente in prossimità del raccordo Vomero-Soccavo, uscita Pianura.

La zona avvolta dalle fiamme può essere raggiunta solo con  mezzi del soccorso aereo, ma al purtroppo non è ancora possibile il loro intervento a causa di un traliccio della rete elettrica presente proprio vicino all’incendio. Le operazioni sono coordinate da personale del servizio antincendio forestale della regione Campania. E’ stato chiesto l’intervento di una squadra di tecnici, del gestore della rete, per interrompere l'erogazione dell'elettricità: solo successivamente elicotteri antincendio potranno intervenire.

Intanto il fuoco si sta lentamente allargando, complice anche il vento che soffia su tutto il versante. Solo alle 19.15 un elicottero antincendio della regione Campania, proveniente da Frattamaggiore, ha raggiunto il luogo del rogo.  Ma le fiamme erano già state, in gran parte,  domate grazie all’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco che, nonostante le notevoli difficoltà per raggiungere la collina, sono riusciti a tenere la situazione sotto controllo.

 

Venerdì 29 Luglio 2016, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 29-07-2016 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Read Full Article

 
Joomla SEO powered by JoomSEF